We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.

due volte nello stesso fiume

by La Belvert

/
  • Streaming + Download

    Includes high-quality download in MP3, FLAC and more. Paying supporters also get unlimited streaming via the free Bandcamp app.
    Purchasable with gift card

      name your price

     

1.
altalena 04:42
L'altalena può portarci lontani come fossi nuvola io quasi ti sfioro la fatica di battere le mani quando resti in aria quando torni giù quando tornerai giù Mille giorni ancora chi ricorderà? Una giravolta intera per tornare qua L'altalena sa essere pericolosa sbatterai la testa contro il temporale se rimani in aria se ritorni giù se ritornerai mai giù Mille giorni ancora che vivremo qua in epoca futura cosa si dirà di quest'altalena? Le città che bruciano dentro al mio respiro scegliere un partito nella dittatura ma contro chi sarà la guerra? Mille giorni ancora chi ricorderà? Quante giravolte ancora per tornare qua? Ma di chi sarà, di chi mai sarà la Terra?
2.
cambierà 05:05
Il mondo cambierà e cambierò io anche se fosse l’ultima strofa non vedrai mai due fulmini cadere sullo stesso albero non ci si può bagnare per due volte nello stesso fiume cambierà se cambierò io e sarà un pianto e sarà gioia cambierà cambierà questo vento folle ed il sussurro pazzo d’un ammalato e sarà un sussulto ma cambierà ירח מאיר בשמיים כחולים Tutto cambierà il modo di amare la percezione del tempo il modo di vedere le cose. cambierà la mia pelle cambierà la terra cambieranno le stelle cambierà il nostro sole. cambierai tu se cambierò io come il salto di un giocoliere cambierà cambierà il nostro folle sguardo e quel che abbiamo fatto a questa vita e sarà un sussulto ma cambierà ירח מאיר בשמיים כחולים
3.
Ci son quattro cose rimaste in casa sedevo in poltrona a scrivere il diario tra mobili ed orologi rotti a caso piangevo sui relitti dell'inventario fuori alla finestra vi era gente che applaudiva divertita le piroette di scimmiette emo e punk quando il corteo della nostra bella compagnia prese tutto dalla casa, la casa della nostalgia ma la nostalgia non è quel che la gente crede ascolta il muro e lascia perdere le crepe che l'impronta della vita si farà sentir di più delle questioni pratiche delle bollette inutili di quel tuo stato fisico e corri e corri e corri che non c'è più tempo per pensare se vuoi portare a giro il grave peso di un trasloco perché negli angoli tetri della tua gattabuia ci son gli occhi di un felino gli occhi del destino di un grosso affanno svengo non sono più un vero uomo dimmi, se ti tengo cosa ne ricevo in cambio? balliam questo tango di sogni e sentenze d'altri dì e se non lo fai pentiti le macchinette del caffè eran rotte tutte e tre il lampadario in cucina, il divano, l'armadio, la presa, la sedie, il bidè ma in questa casa d'artisti una speranza è rimasta intatta che la prossima casa abbia una terrazza una vista sul mondo più esatta. di un grosso affanno svengo non sono più un vero uomo dimmi, se ti tengo cosa ne ricevo in cambio? balliam questo tango di dubbi e speranze d'altri dì e se non lo fai pentiti balliam questo tango e se te ne vai chiamami balliam questo tango e se traslochi in questa casa d'artisti una speranza è rimasta intatta che la prossima casa abbia una terrazza una vista sul mondo più esatta
4.
sefira 04:04
5.
ajulellaH
6.
e lo sai i musei non sono ancora aperti non trovano abbastanza artisti son tutti andati a disegnare te. e lo sai sentivo un peso sulla schiena un addensarsi di pensieri pensavo fosse tutto al termine e invece sono qui a pensare a te e lo sai mi mancano le piccole città mi manca anche Milano l'odore del caffè americano settanta miglia al vento e le ottanta volte all'ora te e lo sai i musei non sono ancora aperti non trovano abbastanza artisti
7.
אני רוצה שלום עולמי Arrivano miriadi di genti con le loro astronavi dopo voli interminabili guarda quelle montagne e quelle foreste tutti questi bei colori ma che bel posto desiderano la pace sulla terra ma trovano solo strani esseri in guerra crollano le torri di Babele crollano sulle strade di Israele cadono le stelle dal cielo si posano sull'erba e crescono ma le armi no, non si riposano mai né hanno pietà alcuna così poca è la luce crollano le torri di Babele crollano sulle strade di Israele אני רוצה שלום עולמי

about

La sensazione pura è la dimensione in cui l'ascoltatore ci incontra. E' lì che ci afferra, tra Africa, traslochi e altri mondi, mentre noi siamo alla ricerca di ambienti sonori evocativi, in un approccio che è come quello di un neonato in esplorazione che si mette in bocca ogni cosa che trova, mescolando suoni, generi, parole di lingue diverse.

A Ovest si raccolgono le tracce dei primi incontri tra le quattro personalità, in un sound pieno e libero di essere felicemente multiforme più che teso a definirsi e darsi un nome.
Andando verso Est si percorrono vie diverse, in formazioni di viaggio inedite, affluenti che per un po' scorrono parallelamente al Rio centrale: ipotesi di evoluzione, composizioni libere dalle parole, esperimenti in casa, nuovi strumenti domestici e suoni extra-musicali.

Pure sensation is the dimension in which the listener meets us. It is there that they can catch us, somewhere between Africa, house-movings, and other worlds, as we search for evocative sound environments in the way that a newborn explores by putting into his mouth every thing he finds: mixing sounds, genres, words from different languages.

To the West are gathered traces of the first encounters between the four personalities, with a sound that is full and free to be happily eclectic rather than being concerned with defining itself or giving itself a name.
Heading Eastward, different paths are travelled in the form of unknown journeys, combining as they flow parallel to the Main River for a while: hypotheses of evolution, compositions free from words, home-made experiments, new household instruments and extra-musical sounds.

credits

released June 19, 2014

La Belvert are:
Edoardo Segato: lead vocals, acustic guitar (with one different string in one song), noises&animals, samples, throat singing;
Enrique Spacca: lead vocals, detuned piano and keyboards, sighs, noises, throat singing;
Federica Furlani: back vocals, viola, violin, tinkerbell, turkey, samples;
Carlo Gorio: back vocals, drums, percussions, shakers, vibraslap, classical and acustic guitar solos, groove.

Nowadays also Mattia Davide Amico is part of La Belvert

Lyrics by La Bevert and Federico Spacca

OVEST:
Recorded and mixed by Francesco Ferrari and Francesco Cego at Frigo Studio.
Mastered by Lorenzo Cela at Wayout Studio.

EST:
Recorded by La Belvert at home, mixed by Mattia Davide Amico.
Mastered by Giulio Soldan at Wayout Studio.

Milan & Berlin 2013/14.
PRODUCED & DISTRIBUTED by Marjucha Sound music label.

Art work by
Enrique Spacca

Printed by Laboratorio Zeta (Mattia Tramonti e Mattia Pasquali)

Thanks to our first identity Edencafé, our families, housemates and friends from this and other countries, for supporting us in these and past lives, Hideki, Susanna, Linda, Elena, Mattia Davide Amico, our manager Lorenzo Formiconi and our occult manager, Marjucha Sound music label, Officine Tesla, Kebab La Fata, Musicraiser, Enrico Gabrielli for the “pinch of salt”, i Grandi Manzi Marini, Charlie’s parents for feeding us so well...and not thanks to Google Hangouts algorithms.

La Belvert is a fox hunting herself.

license

all rights reserved

tags

about

La Belvert Milan, Italy

La Belvert è un organismo che solitamente assume la forma di un quartetto musicale.
Quando suona spazia tra concerti domestici, i palchi e la strada, improvvisazioni e set elettroacustici, manie di collezionismo e riutilizzo sonoro.
C'è curiosità per il suono, l'immagine, la performance, il teatro.

Dietro il sipario una giungla di idee,
nel canto un richiamo d'uccello esotico.
... more

contact / help

Contact La Belvert

Streaming and
Download help

Report this album or account

If you like La Belvert, you may also like: